Combattimenti nello spazio, un genere che negli ultimi anni ha sicuramente trovato vigore. E anche questo gioco darà il suo buon contributo su PS4, permettendo anche di guadagnare un nuovo Platino:
Trofeo di Platino:
- Fra le stelle - Ottieni tutti gli altri trofei.
Trofei d'Oro:
- Un buon modo per morire - Raggiungi il laboratorio.
- Senza via di fuga - Raggiungi il laboratorio con difficoltà Difficile.
- Di nuovo uno - Raccogli tutti i frammenti di DNA.
- Un punto per la squadra - Sconfiggi l'Ammiraglio Gorc.
- Viva i benefici - Porta al massimo tutti i benefici del pilota.
- Trafficone - Ottieni tutti i benefici per l'Intercettore, lo Scout o la Cannoniera.
Trofei d'Argento:
- Ci sei quasi - Raggiungi il settore 6.
- Gemello malvagio - Uccidi il tuo clone.
- Chiavi in mano - Acquista una nuova nave.
- Mr. Robot - Raccogli tutte le sub-routine.
- Mr. Antichi - Raccogli tutti i glifi.
- Non è l'ora di morire - Raggiungi il laboratorio in meno di un'ora.
- Super fantastico - Distruggi una fregata Okkar.
- Vittoria potenziata - Completa un'azione usando i due miglioramenti Predeterminazione e Sovraccarico sensore.
Trofei di Bronzo:
- Benvenuto in Everspace - Muori.
- Primi passi - Raggiungi il settore 2.
- Un po' più lontano - Raggiungi il settore 3.
- Sulla strada - Raggiungi il settore 4.
- Sempre più avanti - Raggiungi il settore 5.
- Posto e momento sbagliato - Distruggi 1.000 nemici.
- Vola, mio tesoro - Utilizza 5 o più droni in contemporanea.
- Spazzino - Accumula 500 scarti in una singola azione.
- Veloce e fragile - Usa 15 volte lo Scout coloniale.
- Lento e robusto - Usa 15 volte la Cannoniera coloniale.
Trofei DLC Encounters:
- Quid Pro Quo - Completa tutti gli incarichi per Tareen.
- Scienza bizzarra - Completa tutti gli incarichi per Throng.
- Nessuno crede nella Coalizione - Aiuta la Coalizione a diventare una temibile potenza.
- La resa dei conti - Decidi il destino di Karlie.
- Massimo potenziamento - Potenzia al massimo la Sentinella coloniale.
- Un incarico appiccicoso - Alimenta la sostanza verde finché non esplode.
- Armi pericolose - Equipaggia un'arma principale oltre all'Arma degli Antichi, che infligga più di 200 dps a scudi o scafi.
- Robusta e versatile - Usa la Sentinella coloniale 15 volte.