Ecco a voi una nuova Guida al Trofeo, dedicata alla versione Remastered di uno dei Resident Evil più belli di sempre (parere di molti). Si può essere d'accordo o no con questa affermazione, ma non è adesso il momento di parlarne... adesso è il momento di qualche dritta su uno dei Trofei più complessi del gioco: il Trofeo "Guerrafondaio".
Scheda Trofeo :
- Grado: Trofeo d'Argento
- Descrizione: Ottieni tutte le armi.
- E' stato guadagnato dal 2,76 % degli utenti che stanno giocando al videogame. Il dato è del 25 Gennaio 2016 e proviene dal sito PSNprofiles
- Bug: Non risultano, almeno al momento della stesura della guida.
- Cheat e/o "trucchetti": Non risultano, al momento della stesura originale della Guida
- Il livello di difficoltà incide sul guadagno del Trofeo, almeno per un paio di armi
- Trofeo Multiplayer ? No
- Lista Trofei completa disponibile qui.
Soluzione:
Un "caro vecchio collezionabile", anche se a a metà se vogliamo. Ma ci arriveremo dopo. In questo caso, occorre raccattare tutte le armi del gioco.
Le armi in totale sono 13 e c'è da dire in primis che molte di esse non sono cosi complicate da trovare. Alcune di loro poi vanno sbloccate portando a termine con una valutazione minima, altre ancora si ottengono con delle modalità secondarie.
Ecco un elenco delle armi da ottenere per il Trofeo, e i requisiti per averle:
1. Coltello
Lo avrete nell'inventario sin dall'inizio dell'avventura, con Billy.
2. Pistola di Billy
Lo avrete nell'inventario sin dall'inizio dell'avventura, con Billy.
3. Pistola di Rebecca
Lo avrete nell'inventario sin dall'inizio dell'avventura, con Rebecca.
4. Hunting gun
Si trova nella cabina 101, al piano superiore del treno. Dopo il bar.
5. Shotgun
Lo trovate nello sgabuzzino, vicino ad una tanica di benzina. Qui si trova anche la Statua Nera
6. Grenade launcher
Si trova nella stanza situata oltre la zona dove si combatte con il millepiedi gigante. Nella stanza, piena di opere d'arte di vario genere, troverete anche una statua bianca
7. Molotov cocktail
Non c'è un punto preciso per ottenere quest'arma, basta combinare le bottiglie di vetro con le taniche di benzina, usando l'apposita funzione
8. Billy's custom handgun
Per quest'arma servono le parti della pistola trovata in una valigia metallica trovata in un armadietto posto in una stanza vicina a dove si combatte per la prima volta con gli "hunters". Il codice per aprire la valigetta è 385. Trovati i pezzi, combinateli con la pistola standard di Billy e avrete la nuova arma.
Nota: la chiave per aprire l'armadietto è in un baule che trovate in una stanza con una tubatura che perde acqua (Waterfall Room)
9. Rebecca's custom handgun
Il procedimento è uguale a quello dell'arma numero 8, solo che in questo caso dovrete fare tutto con Rebecca. Vi servirà un'altra partita, inevitabilmente.
10. Magnum
Si trova vicino alla fine del Laboratorio, dentro la cabina principale del treno. E' in mano ad un cadavere, seduto sulla panchina
11. Sub machinegun
Per quest'arma serve completare il gioco con una valutazione A, e questo vuol dire finire il gioco in meno di 5 ore e almeno al livello di difficoltà Normale. Troverete l'arma nell'inventario di Billy, quando inizierete una nuova partita
12. Magnum revolver
Per quest'arma serve raccogliere 91-99 gemme nel mini gioco Leech Hunter. Troverete l'arma vicino al cadavere che troverete disteso sul letto della stanza posta subito dopo il primo salvataggio
13. Rocket launcher
Per quest'arma serve completare il gioco con una valutazione S, e questo vuol dire finire il gioco in meno di 3 ore e mezza e almeno al livello di difficoltà Normale. Troverete l'arma nell'inventario di Rebecca, quando inizierete una nuova partita
Se avete bisogno di chiarimenti ulteriori, guardate l'ottimo video sottostante. La Guida è in "fase Beta" e quindi sono assolutamente ben accette critiche costruttive, consigli e ogni elemento utile per poterla migliorare. Per ora ci salutiamo qui, alla prossima !