mercoledì 22 luglio 2015

[Lista Trofei] Tales of Zestiria


Sono ben 56 i Trofei previsti per il gioco di ruolo, la lista è disponibile anche in lingua italiana. Per conoscerla dettagliatamente, continuate la lettura :




Trofei di Bronzo :
  • Il vento della vittoria - Supera la sanguinosa battaglia di Guinevere, il santuario della sfida del vento, senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)!
  • Venti benedetti - Attesta che almeno un Dominus della terra ha raggiunto il livello di benedizione 20. Anche quando volano oltre le stelle, i Dominus non abbandonano mai i loro protetti. Si dice che l'aura della loro benedizione permanga persino dopo la fine del gioco...
  • Furore - Supera la sanguinosa battaglia del pendio di Falkewin senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)! È una sfida impegnativa, ma puoi uscirne vincitore!
  • Sfida infuocata - Supera la sanguinosa battaglia di Igraine, il santuario della sfida del fuoco, senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)!
  • Tutto sommato - Attesta che hai equipaggiato oggetti che attivano un'abilità bonus Somma. Ottieni bonus Somma equipaggiando più copie della stessa abilità contemporaneamente. Più ne equipaggerai, più fenomenale sarà il bonus Somma!
  • L'alba del Redentore - Attesta che hai stretto il patto e acquisito il potere del Redentore. La tua avventura inizia ora!
  • Quaterna - Attesta che hai creato un pezzo di equipaggiamento con la stessa abilità nei quattro slot. Parliamo almeno di un'abilità bonus Somma 4! Ora puoi scatenarti nella tua danza di vittoria. Non ti giudicheremo per questo...
  • Intervento divino - Attesta che hai equipaggiato ogni abilità di un determinato elemento per raggiungere un bonus abilità Unione elementale 10. Senti questo strano rumore? Sono i nemici che tremano al sol pensiero...
  • Quant'è bella giovinezza - Hai affrontato mille vicissitudini, ma questa e' la prova che sei sulla strada giusta. O sul giusto vettore. O qualcos'altro. La gioventù puo' essere molto movimentata.
  • Consacrato e felice - Attesta che hai consacrato almeno un pezzo di equipaggiamento. Un'operazione straordinaria, che raddoppia l'effetto dell'abilità nel primo slot! Se sei particolarmente devoto, puoi sempre offrire questo oggetto al Dominus della terra e assicurare un futuro migliore ai tuoi figli.
  • Doppio godimento - Attesta che hai acquisito equipaggiamento con un'abilità doppia da un rilascio dei nemici. Improbabile, a meno che tu non stia giocando a livello di difficoltà Difficile o superiore! Si dice che offrendo equipaggiamento consacrato al Dominus della terra la frequenza di rilascio possa aumentare...
  • Ossessione monolitica - Attesta che hai trovato tutti i monoliti di pietra e che hai riflettuto a lungo circa il loro autore. Usa le azioni di battaglia acquisite per scatenare le arti mistiche definitive!
  • Vittoria d'impatto - Supera la sanguinosa battaglia del bacino di Glaivend senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)!
  • Professorino - Attesta che hai affinato un determinato talento di supporto, al punto da poterlo insegnare agli altri nella locanda. Chi sa, agisce. Chi sa più di tutti, insegna!
  • Eredità nel tempo - Attesta che hai riacquisito l'equipaggiamento della partita precedente sulle vette di Lakehaven. Il tuo io del futuro si prodiga in incoraggiamenti verso il tuo io del presente, in attesa di incontrarti ancora una volta alla fine del gioco.
  • Sogni d'oro - Attesta che hai trascorso dieci notti nelle locande. Riposando nelle locande, puoi ottenere abilità extra in battaglia, attraverso i misteriosi ingredienti dei pasti che ti vengono serviti. Puoi inoltre chiacchierare con i tuoi compagni e ripristinare i punti CS al valore di 100. Questa è ospitalità, gente!
  • Talento naturale - Attesta che sei un esperto di almeno uno dei talenti di supporto. Calma e sangue freddo. Puoi farcela, crediamo in te!
  • Erba di casa mia - Attesta che hai raccolto più di 100 erbe. Non esitare a usarle quando i punti CS si riducono e non puoi tornare in città.
  • Cinquanta gradi all'ombra - Attesta che hai ricevuto oltre 50 gradi da una battaglia. Sai mantenere la calma anche nelle situazioni più difficili. Ah, ne hai fatta di strada!
  • Agonia dolorosa - Supera la sanguinosa battaglia di Morgause, il santuario della sfida della terra, senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)!
  • L'incubo del dietologo - Attesta che hai preparato ogni tipologia di spuntino. "I personaggi del mio videogioco mangiano dolci in continuazione e stanno benissimo. Mi spiace, dottore, si sbaglia di grosso".
  • Cliente straordinario - Il livello negozio aumenta quando acquisti, vendi o fondi equipaggiamento nei negozi. È la prova che hai stretto l'invisibile mano del capitalismo, raggiungendo il livello negozio massimo. Menu segreti sbloccati!
  • Io sono il vento - Attesta (SWOSH) che hai raggiunto (SWOOOSH) la massima velocità (SWOOOOOOSH) con il talento Cavalcaventi.
  • Tormento fluente - Supera la sanguinosa battaglia di Lefay, il santuario della sfida dell'acqua, senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)!
  • Microgestione - Attesta che hai combattuto molte battaglie, controllando molti personaggi. Se vuoi procedere con calma, cambia personaggio dal relativo menu. Se invece vuoi spaccare il mondo, cambia personaggio al volo, sfruttando le azioni di battaglia!
  • Una vita intensa - Supera la battaglia finale senza riprovare durante la quarta partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Intenso (o superiore)! Gioca a lungo a livello Difficile per sbloccare questa difficoltà ancora più impegnativa.
  • Chiacchierone - Occasionalmente, dopo aver scoperto un punto d'interesse o quando ti trovi in un punto di salvataggio, avrai la possibilità di premere il tasto SELECT e di conversare con i tuoi compagni di viaggio. È la prova che hai fatto molta strada e hai opinioni da condividere con loro.
  • Una vita complicata - Supera la battaglia finale senza riprovare durante la terza partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)! Vivi per provare l'ebbrezza della morte che ti sfiora? Il consiglio è di iniziare il gioco a livello di difficoltà Difficile! Giocare a livello Difficile o superiore incrementa le probabilità di ottenere equipaggiamento con abilità doppie.
  • Collezionista di oggetti - Attesta che hai raccolto un bel po' oggetti, molti dei quali sono equipaggiamento. Il concetto chiave dell'equipaggiamento è la combinazione perfetta tra l'incremento delle statistiche e l'integrazione di abilità. Oggetti inizialmente considerati superflui potrebbero rivelarsi fondamentali per sconfiggere i nemici più temibili.
  • Una vita moderata - Supera la battaglia finale senza riprovare durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Moderato (o superiore)! Se sei un veterano di questo genere di giochi, perché non affronti la prima partita a livello di difficoltà Moderato? Otterrai più gradi del livello Normale!
  • Violenza chiama violenza - Attesta che hai combattuto contro un enorme numero di nemici. Più nemici dello stesso tipo sconfiggerai, più aumenterà la probabilità che rilascino equipaggiamento con abilità. È il momento di mietere vittime!
  • Una storia, molte storie - Hai sconfitto un determinato nemico proveniente da un determinato luogo in un determinato modo. E questa è la prova determinante, giustappunto.
  • Topo da biblioteca - Attesta la tua familiarità con la libreria. Come ottenere questo riconoscimento è un segreto, ma se di tanto in tanto ti dedicherai alla lettura, potresti rimanere gradevolmente sorpreso.
  • Scontro spirituale - Supera la sanguinosa battaglia della vetta dello spirito di Rayfalke senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)!
  • Otto volante - Attesta che sei sopravvissuto agli otto crogioli di malevolenza. L'accesso è consentito solo a determinati personaggi: dovrai padroneggiare le tecniche di ognuno per uscirne vincitore.
  • Bacino di lacrime - Supera la seconda sanguinosa battaglia del bacino di Glaivend senza usare oggetti durante la seconda partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Difficile (o superiore)!
  • Oltre la sfida - Attesta che hai ottenuto i poteri necessari per affrontare i tuoi antagonisti. Ma ricorda, i nemici sono più potenti di quanto tu possa immaginare, e non potrai trionfare senza un confronto diretto.
  • Esplosività da vendere - Attesta che hai raggiunto la quota massima di nove barre esplosione. Incrementa la BE usando l'abilità bonus Somma 3 "Blasst". Scegli l'equipaggiamento con criterio e raggiungerai nuove vette.
  • Sipario! - Attesta che hai deciso di affrontare la battaglia finale. Da qui non si torna più indietro. È il momento della resa dei conti!
  • Ispiratore di normin - Attesta che hai trovato almeno 40 normin e che li hai convinti ad assisterti. Che persona affabile! Ma non dimenticare che, in giro per il mondo, altri normin ti attendono.






Trofei d'Argento :
  • La forza del gruppo - Attesta che hai equipaggiato oggetti che attivano un'abilità bonus Unione gruppo. Ogni gruppo di abilità base comprende un'abilità per ciascuno dei cinque elementi. La loro posizione sull'equipaggiamento non è importante: equipaggia tutte e cinque le abilità di un gruppo per formare un'Unione gruppo!
  • Università della fusione - Attesta che hai acquisito un pezzo di equipaggiamento con modificatore +99. Consacralo e la tua vita cambierà per sempre. Prossimo obiettivo, quota 9900! No, aspetta, forse non è necessario...
  • Elementale, Sorey - Attesta che hai equipaggiato oggetti che attivano un'abilità bonus Unione elementale. Ogni abilità base appartiene a uno dei cinque elementi. Allinea abilità dello stesso elemento per formare un'Unione elementale! Il risultato dipende dal numero di abilità allineate. Consulta la tabella abilità!
  • Anomalia 36 - Attesta che hai raccolto i 36 globi anomali. Hai esplorato ogni angolo del mondo, hai riso, hai pianto, hai persino dubitato delle tue intuizioni... Ma alla fine ne sei uscito vincitore!
  • Una vita tra caos e ordine - Supera la battaglia finale senza riprovare durante la quinta partita (o successiva) oppure a livello di difficoltà Caotico (o superiore)! Gioca a lungo a livello Intenso per sbloccare questa difficoltà ancora più impegnativa. È l'unico livello che garantisce la possibilità di ottenere equipaggiamento con abilità triple!
  • Il cielo è il limite - Attesta che hai completato tutti i sotterranei bonus a livello di difficoltà Normale o superiore. Altre sfide ti attendono, in luoghi già esplorati o ancora da visitare.






Trofei d'Oro:
  • Se dici sedici - Attesta che hai ottenuto l'abilità bonus Somma 16, il più elevato dei bonus Somma. Se è la fine o solo l'inizio dipenderà da te.
  • Il tramonto del Redentore - Attesta che hai assistito all'epilogo di questa storia. Ora potrai affrontare di nuovo l'avventura con varie modifiche al sistema di gioco o avventurarti nei temibili sotterranei bonus.
  • Migliore del peggiore - Attesta che hai sconfitto un certo "qualcuno" potenziato. Non c'è altro da aggiungere, sarebbe superfluo.






Trofeo di Platino:
  • Maestro di Zestiria - Attesta che hai ottenuto tutti i trofei. Siamo felici che tu abbia veramente apprezzato il gioco. L'appuntamento è per i prossimi titoli!








Trofei del DLC "Another Story: Alisha"


Trofei di Bronzo :
  • Il nuovo patto dell'Adepta - Il patto dell'Adepta di cui serbavi un così lieto ricordo è stato rinnovato. Che viaggio ti attende questa volta?
  • Il duo dinamico - Attesta che hai superato Naraka nel crogiolo di malevolenza. Siete una squadra imbattibile!
  • Il duo estremo - Attesta che hai superato Naraka nel crogiolo di malevolenza per undici volte.






Trofei d'Argento :
  • Recidere i legami con il passato - L'occasione, il luogo e l'avversario sono cambiati, ma ancora una volta la giustizia ha trionfato. Questo è un riconoscimento dei tuoi sforzi.
  • Il duo fulmineo - Attesta che hai superato Naraka nel crogiolo di malevolenza in tempi rapidi. Ehi, sei veloce come un fulmine!






Trofei d'Oro:
  • Un nuovo incontro con il karma - Non è andata come ti aspettavi, vero? Tuttavia, questo dimostra che sei sopravvissuta a una determinata battaglia.