Il videogame, previsto in esclusiva PS4, si fa conoscere un pò meglio. Dobbiamo ringraziare in particolare il Creative Director Ru Weerasuriya per le informazioni che potrete leggere di seguito, e ovviamente il portale Bahamut’s Crazy Arcade, per aver realizzato un'intervista speciale allo sviluppatore. Tra nuovi dettagli sulla storia e sulle armi, passando per il gameplay, ecco cosa si sa di nuovo :
- Non ci sono differenze tra "bassa risoluzione" e Full HD, il team si è molto impegnato a riempire di dettagli tutto il mondo di gioco. In particolare sono degni di nota le animazioni dei vestiti indossati dai protagonisti, e in effetti questo lo avevamo intuito.
- Il dirigibile Agamemnom è ispirato ad un mezzo davvero esistente, della United India Company. E' stato fatto un bel lavoro di studio sul dirigibile, il che fa pensare che ricoprirà un ruolo davvero importante nel gioco.
- I vari scenari di gioco sono molto estesi, e potevano essere realizzati solo con PS4. La software house vuole che il mondo di gioco sia realistico.
- Saranno molte le mosse stealth, che cambieranno anche in base al tipo di approccio del videogiocatore. Ogni nemico può essere ucciso con un solo attacco stealth, se ben eseguito.
- Con il TS-27 di Tesla si potrà avere accesso ad alcune aree e si potranno rinforzare delle porte.
- Le armi presenti nel gioco sono fittizie, non esistono nella realtà. Ovviamente le ispirazioni ci sono, e molti componenti in effetti si possono trovare in armi realmente esistenti. Saranno molte le armi da fuoco presenti nel gioco, mentre quelle corpo a copro saranno limitate. Il fucile può smembrare i nemici, può far staccare arti superiori e inferiori dal corpo, per un pò di "sana violenza" che non fa mai male
- Quando si usa il blacksight si dovrà fare molta attenzione ad avere abbastanza munizioni per le pistole, visto che non sarà possibile usare altre armi.
- I lavori sul gioco stanno durando ormai più di dieci anni. La storia è stata concepita proprio nel 2006, e nel frattempo i membri della software house hanno speso molto tempo a giocare a molti sparatutto in terza persona e ad action game, evidentemente per carpirne segreti, meccaniche e quant'altro.
- L'arco narrativo della storia dura circa un secolo, ma l'anno 1886 è (ovviamente) quello più rilevante.
- I Cavalieri non saranno molto forti fisicamente, ma potranno contare su un'ottima agilità e su ottime abilità di combattimento.
- Ci saranno dei collezionabili nel gioco, delle cose che ci aiuteranno a capire meglio il mondo di gioco. Saranno presenti anche elementi "divertenti", cose non per forza necessarie per l'avanzamento del gioco. Sembra probabile la presenza di easter eggs.
- Non saranno inclusi veicoli da guidare personalmente.
Insomma, una bella quantità di carne al fuoco. Proprio quello che ci voleva in vista del rilascio del gioco, che è fissato per il 20 Febbraio 2014. Potete ordinare The Order 1886 semplicemente cliccando qui